Gestione clienti: 12 tips per farlo online con successo | Blog VoiceRoad Gestione clienti: 12 tips per farlo online con successo | Blog VoiceRoad | Blog VoiceRoad

Gestione clienti: da sempre difficile, e sul web sembra terrorizzi! Comprendi le dinamiche dei social e gestisci con soddisfazione i tuoi clienti online.

L’obiettivo di qualunque business è soddisfare i propri clienti in tutto il loro processo d’acquisto. I momenti per lasciare contenti o scontenti di noi possono essere sia quelli più intuitivi sia quelli a cui non sempre si pensa, come il tono di voce di chi risponde al centralino, o la chiarezza delle fatture.

Oggi poi è imprescindibile affrontare la gestione dei clienti sul web.

Ciò che spaventa tutti sul web, anche i più esperti, è l’eventualità molto concreta di ricevere commenti, recensioni o messaggi. E si sa che sul web piace fare polemica, quindi anche al business più strutturato non mancherà qualche commento negativo. Saper rispondere nel modo corretto ti permette non solo di tranquillizzare gli animi, ma anche di trarre dei risvolti positivi da una situazione inizialmente critica: infatti non sono rari i casi di aziende che hanno saputo riportare dalla propria parte clienti che potevano essere dati per persi, e altrettanto comuni sono i casi in cui una mala gestione del cliente online ha generato degli tsunami che hanno rovinato la reputazione del brand.

Il web, ed in particolare i social network, offrono al tuo business potenzialità nuove, ti basta prendere un po’ di mano.

Nelle slide qui sotto trovi i 12 tips che qui in Voice Road abbiamo preparato per te, e sul canale Youtube trovi le 12 video pillole tratte dalle nostre lezioni in aula.

Buon lavoro!

 

Gestione clienti

 

The following two tabs change content below.
Aiuto le aziende a scegliere i canali giusti per trovare nuovi clienti sul web, e a mantenerli nel tempo. Visualizza il profilo Linkedin